Serie+A%2C+Spadafora%3A+%E2%80%9CStop+immediato+al+campionato%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/03/08/serie-a-spadafora-stop-immediato-al-campionato/amp/
Serie A

Serie A, Spadafora: “Stop immediato al campionato”

Spadafora chiede lo stop della Serie A

Il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha richiesto lo stop immediato del campionato di Serie A. L’allarme Coronavirus ha piegato l’Italia e anche il mondo del calcio ne sta subendo le conseguenze.

A pochi istanti dall’inizio della partita tra Parma e Spal, valida per il recupero della 26.a giornata di Serie A, il Ministro Spadafora ha rilasciato delle dichiarazioni che cambierebbero per sempre il destino di questa stagione.

Serie A, Spadafora vuole bloccare il campionato

Condivido le parole di Tommasi: non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei calciatori, arbitri, tecnici e tifosi”, ha dichiarato Vincenzo Spadafora.

Poi ha proseguito: “Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Credo sia dovere del presidente della FIGC, Gravina, un supplemento di riflessione, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità. Del resto, ancora prima che la situazione diventasse così drammatica per il Paese, la Lega di Serie A e Sky si erano già rifiutate di concedere a migliaia di italiani, costretti loro malgrado a restare a casa, di poter vedere in chiaro le partite, nascondendosi dietro presunte difficoltà normative che con l’autentica disponibilità di tutti si sarebbero potute ampiamente superare.

“Nei vari contatti di ieri, infatti, anche grazie alla collaborazione di Rai e Mediaset, si era arrivati vicini ad una soluzione equa per tutti gli attori e soprattutto di grande conforto per i tanti cittadini appassionati di calcio. E invece sono prevalsi gli interessi economici di realtà che pretendono di godere da sempre di un trattamento privilegiato e che vivono ormai fuori dalla realtà. Le società di calcio piuttosto valutino come superare le clausole vessatorie già all’attenzione dell’Antitrust per provvedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti per le prossime partite”, ha concluso Spadafora all’Ansa.  

Nei prossimi minuti si avranno le informazioni ufficiali in merito a quello che sarà il proseguimento del campionato italiano. Le massime cariche sportive e governative stanno discutendo proprio in questi istanti e arriveranno ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche -> Serie A, Spadafora: “Stop immediato al campionato”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

24 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago