Di Maio sostiene Spadafora nello stop al campionato
L’espansione del Coronavirus sta procurando serie difficoltà in tutto il mondo. L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal Covid-19 e anche il calcio sta subendo le ripercussioni dell’epidemia. Dopo i rinvii delle scorse settimane, ieri si sono disputate alcune partite di Serie A, a porte chiuse, ma l’incertezza intorno al nostro campionato è ancora ampia.
Il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ieri ha richiesto di sospendere le partite, ma dopo un colloquio di quasi un’ora con la Figc e la Lega Calcio, si è deciso di giocare ugualmente. Una decisione che ha portato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a istituire un Consiglio straordinario per la giornata di domani con inizio alle ore 14:00.
All’interno del Consiglio si discuterà della sospensione del campionato fino al 3 aprile, ipotesi su cui starebbe spingendo il Governo. Anche il Ministro degli interni, Luigi Di Maio, si è espresso a favore di uno stop alle partite: “Ci sono misure che richiedono il massimo della responsabilità, lo dico al mondo del calcio“.
Poi ha proseguito: “Esprimo la mia vicinanza al Ministro Spadafora che in questo momento sta cercando di convincere tutti a non giocare. Se ci sono dei giocatori positivi, questi a loro volta possono contagiarne degli altri e, tornando a casa, possono fare lo stesso con altri cittadini”.
La decisione finale arriverà nella giornata di domani. Dalle 14:00 si riunirà in conference call un Consiglio Straordinario e al termine di quest’ultimo verrà pubblicata una nota ufficiale sul sito della Figc, in cui si potrà conoscere il destino della Serie A.
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Valentini: “Spatafora si nasconde dietro un alibi. Confido in Gravina per lo stop al calcio. Europei a rischio”
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…