Serie+A%2C+stop+agli+allenamenti%3A+le+squadre+che+si+fermano
calciotodayit
/2020/03/10/serie-a-stop-agli-allenamenti-le-squadre-che-si-fermano/amp/
Serie A

Serie A, stop agli allenamenti: le squadre che si fermano

Serie A, stop agli allenamenti: le squadre che si fermano

La maggior parte delle squadre di Serie A, con il campionato momentaneamente sospeso per l’emergenza Coronavirus, hanno interrotto gli allenamenti. Se si escludono le compagini impegnate nelle coppe europee, le altre società hanno concesso qualche giorno di “vacanza forzata” ai propri giocatori che resteranno a casa una settimana circa.

La situazione è in continua evoluzione e resterà provvisoria, sperando ci siano miglioramenti dal prossimo week-end. Al momento squadre Milan, Lazio e Fiorentina hanno chiuso i rispettivi centri sportivi, sospendendo ogni attività di campo e di palestra come comunicato sui propri siti ufficiali.

Serie A, allenamenti sospesi e giocatori fermi

I club vogliono evitare qualsiasi contatto tra i tesserati e gli altri componenti dello staff. Alla ripresa delle sedute, per tutte le squadre interessate, previsto un richiamo di preparazione per tornare in condizione fisica. Oltre a Inter e Roma che giovedì sera saranno impegnate in Europe League, allenamenti in corso anche per Napoli e Juventus, regolarmente presenti agli allenamenti a Castel Volturno e alla Continassa, per preparare i match di ritorno degli ottavi di Champions rispettivamente contro Barcellona e Lione.

Numerose anche le interruzioni agli allenamenti tra le squadre di Serie B e di Serie C, campionati fermi, come la Serie A, almeno fino al 3 aprile, una data indicativa e quantomai provvisoria in un momento di crisi sanitaria di tale gravità.

Leggi anche – Coronavirus, la Serie A si ferma fino al 3 aprile. E poi cosa succede? Gli scenari

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa ha deciso dove giocherà: colpo per lo Scudetto

Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…

49 minuti ago
  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

2 ore ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

4 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

7 ore ago
  • Calcio

Tre infortuni pesanti, out nel derby: emergenza totale per Gasperini

La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…

7 ore ago
  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

10 ore ago