Antonio Conte nel post partita contro la Samp (Getty Images)
La Spagna, tra le misure contro il Coronavirus, ha deciso di interrompere i voli diretti con l’Italia. Un divieto governativo che ha ripercussione anche sul calcio, in particolare sugli impegni di Inter, Roma, Napoli e Atalanta. Il provvedimento, che dovrebbe coinvolgere anche le società sportive, inizierà dalla mezzanotte di oggi e si prolungherà per due settimane fino al 25 marzo.
Uno spazio temporale che comprende partite di Champions League o Europa League contro squadra italiane. Già stasera la squadra di Gasperini giocherà a Valencia e, conclusa la partita, deve tornare a casa come ogni trasferta. Un ostacolo che può aggirare partendo prima di mezzanotte, velocizzando le interviste post-partita e scongiurando i tempi supplementari…
Lo stesso tipo di problema si pone anche per la Roma che giovedì sera dovrebbe giocare contro il Siviglia in Europa League e il Getafe, destinato a fare il percorso inverso per arrivare a San Siro e affrontare l’Inter. Una settimana dopo, a campi invertiti, sono programmate le gare di ritorno. Insomma una situazione d’incertezza che interessa anche il Napoli, il 18 marzo atteso a Barcellona.
Le società sono in attesa di comunicazioni ufficiali della UEFA, in continuo contatto con la Federcalcio italiana per trovare una soluzione. Quella più ovvia è considerare un’eccezione le competizioni internazionali e permettere alle squadre di viaggiare tra i due stati, aggirando il decreto spagnolo.
Leggi anche – Serie A, consiglio Figc: scudetto con i playoff e altre ipotesi, le decisioni
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…