Europa League, la Roma non parte per Siviglia. L'annuncio del club
La Roma “non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA“. Questo lo stringato comunicato diffuso sui profili social della società giallorossa.
L’emergenza coronavirus dunque condiziona sempre più pesantemente il calcio europeo. In queste stesse ore, il presidente del Getafe ha annunciato di essere contrario a giocare in Europa League contro l’Inter e sarebbe disposto anche ad accettare la sconfitta a tavolino. La UEFA, comunque, non ha ancora preso posizione su quanto accadrà a questo punto. Anche se ieri si ipotizzava la possibilità di rinviare i quarti di Champions e di Europa League, ma a questo punto l’orizzonte temporale potrebbe farsi molto più ristretto.
Intanto, i tifosi della Roma che avrebbero dovuto seguire la squadra ma hanno dovuto rinunciare alla trasferta prima delle restrizioni sui voli hanno deciso di devolvere i soldi del rimborso dei biglietti all’ospedale Spallanzani.
Lo scenario del calcio europeo si potrebbe complicare ulteriormente. Annunciata infatti la prima positività in Bundesliga, dove finora si è giocato a porte aperte: è Timo Hubers dell’Hannover.
Leggi anche – Coronavirus: Euro 2020, la posizione della Uefa: “Nessuno ha chiesto il rinvio”
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…