Valencia-Atalanta, Gasperini felice e cauto per il Coronavirus: “State a casa, festeggiamo poi”

Giampiero Gasperini nel post partita contro il Valencia
Giampiero Gasperini nel post partita contro il Valencia

L’Atalanta fa la storia, accede ai quarti di finale della Champions League alla sua prima partecipazione alla manifestazione. Un pirotecnico 4-3 contro i ‘pipistrelli’ di Celades, protagonista assoluto Ilicic che con un poker spedisce la Dea nell’Olimpo delle grandi d’Europa. Nessuno è sorpreso, ormai, il tecnico Gasperini spiega perchè c’è tanto affiatamento e determinazione in un gruppo affiatato e volitivo come quello atalantino. Le parole dell’allenatore nel post partita:

Questa vittoria è figlia di tante conferme?

“Il rigore iniziale ci ha dato ulteriore fiducia. Abbiamo fatto tanto, prendendo persino dei gol evitabili, ma quello che volevo era una buona prestazione. Qualcosa che rimanesse a prescindere dal punteggio, così è stato. Confermato il buon lavoro fatto sin qui”.

Perchè ha lasciato in campo Ilicic quando voleva uscire?

“Per fargli fare il quarto gol (ride ndr). Voleva uscire, io gli ho detto di darmi un minuto e lo avrei cambiato. Fa fatica a recuperare talvolta, ma dopo pochi minuti si gasa e va più forte di prima”.

Valencia-Atalanta, Gasperini: “In Champions League per migliorare ancora”

Nessuno è sorpreso di questa prestazione. Ormai siete una sicurezza…

“Non è mai normale fare così tanti gol, specialmente quattro. Abbiamo sofferto molto all’inizio in questa competizione, ora sappiamo reagire bene dopo aver preso un po’ le misure. La Champions League ci aiuta a crescere e migliorare, l’abbiamo visto stasera che possiamo fare ancora meglio. Inoltre ci fa piacere aver allietato i tifosi in questo momento di sofferenza generale per l’Italia, ci sono arrivati tanti messaggi anche dall’ospedale di Bergamo. A coloro che non possono festeggiare per via del Coronavirus dico che recupereremo tutto a giugno: faremo un festone anche per esser riusciti a sconfiggere questo batterio”.

Leggi anche –> Champions League, highlights Valencia-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO