Coronavirus, il Wuhan Zall lascia la Spagna e torna in Cina: “Ora più sicura”

Coronavirus, il Wuhan Zall lascia la Spagna e torna in Cina: "Ora più sicura"
Coronavirus, il Wuhan Zall lascia la Spagna e torna in Cina: “Ora più sicura”

L’emergenza Coronavirus inizia a colpire anche l’intera Europa, ora interessata da una vera e propria pandemia. Dopo due mesi dall’inizio dell’emergenza, la situazione è decisamente cambiata e la Cina, da dove tutto è partito, sta uscendo da questo dramma tanto da trasformarsi in una zona più sicura.

La conferma ulteriore arriva dalla vicenda del Wuhan Zall, squadra di calcio dell’omonima città, che sarebbe pronta a lasciare il ritiro spagnolo e tornare in casa. Il club infatti, dopo l’inizio dell’epidemia in città, lo scorso 29 gennaio si è trasferita in Spagna per proseguire gli allenamenti. Spagna che, al momento, è diventata un luogo decisamente meno sicuro rispetto alla Cina.

Cina, la squadra di Wuhan torna in patria

“Il problema ora è qui, in Cina è praticamente risolto”, spiega l’allenatore del Wuhan. In Cina, la squadra porterà con sé anche un nuovo acquisto del mercato di gennaio, il difensore portoghese Carrico, ex Siviglia. Quest’ultimo, dopo l’annuncio dell’acquisto da parte del Wuhan lo scorso gennaio, era stato piuttosto criticato per la scelta folle in un momento davvero delicato. Ora, invece, la prospettiva è decisamente cambiata e la fuga dalla Spagna rappresenta quasi una scelta obbligata.

Leggi anche – Real Madrid in quarantena da Coronavirus: pericolo contagio per giocatore basket positivo