Real Madrid in quarantena da Coronavirus: pericolo contagio per giocatore basket positivo

Real Madrid in quarantena
Real Madrid in quarantena

Anche il Real Madrid è entrato in quarantena a causa del Coronavirus. La squadra non ha svolto l’allenamento delle 11:00 in programma per stamattina e hanno lasciato le strutture della “Ciudad Deportiva”.

A far scattare l’allarme è stata la notizia circolata in queste ore: un cestista del Real Madrid, appartenente alla squadra di basket, è risultato positivo al Covid-19. La società ha quindi attivato il protocollo di isolamento per tutti i membri di entrambi gli staff.

Real Madrid in quarantena per il Coronavirus: le ultime

Sia i calciatori allenati da Zidane, che i giocatori di basket, si sono allenati nel centro di Valdebebas e alcune aree sono collegate tra di loro. Non è da escludere, dunque, la possibilità di contagio tra i membri delle due squadre. Nelle prossime ore potrebbero essere effettuati i tamponi e verranno fornite ulteriori informazioni.

Lo stesso Real Madrid ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito: “Un giocatore della nostra prima squadra di basket si è rivelato positivo dopo aver effettuato il test sul Coronavirus“. 

Poi prosegue: “Da questo momento in poi, la raccomandazione è stata quella di rimanere in quarantena sia per la prima squadra di basket che per la prima squadra di calcio, dato che i due team condividono le strutture, che ora verranno chiuse, Si è anche raccomandato che tutto il personale del Real Madrid rimanga in quarantena”.

Conseguenze quindi anche per le sfide di entrambe le squadre, come si legge nella conclusione della nota: “Le partite che erano in programma oggi e domani, corrispondenti al basket Euroleague e a “La Liga“, non verranno giocate“. Resta aperta l’ipotesi di sospensione del campionato spagnolo.

Leggi anche -> Coronavirus, Inter e Suning donano 300mila mascherine alla Protezione Civile: il comunicato