Euro 2020, l’idea di Ceferin contro il Coronavirus: brutte notizie per l’Italia

Uefa, l'idea di Ceferin su Euro2020
Uefa, l’idea di Ceferin su Euro2020

Il Coronavirus ha travolto anche il mondo del calcio e le maggiori perplessità riguardano Euro 2020. La Uefa dovrà decidere come comportarsi con i prossimi campionati europei, mentre le federazioni chiederebbero uno slittamento della competizione al 2021.

In caso di rinvio, però, l’Europeo andrebbe a collidere con la Coppa del Mondo per club della Fifa, in programma dal 17 giugno al 4 luglio. Aperta anche la chance di posticipare la manifestazione al 2022, giocando il Mondiale in inverno.

Euro 2020, l’ipotesi di Ceferin contro il Coronavirus

Aleksander Ceferin, però, starebbe valutando un’ipotesi differente. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, il capo della Uefa vorrebbe spostare altrove le gare di Euro 2020 programmate nei paesi più colpiti dal contagio del Coronavirus.

Anche l’Italia, ovviamente, sarebbe coinvolta in questa decisione. Roma, sede della primissima partita dell’Europeo, è alle prese con il contagio e non potrebbe più ospitare le sfide della competizione più attesa dell’estate.

La Turchia avrebbe fatto arrivare la propria candidatura per diventare una delle nazioni in cui svolgere le gare in programma. I turchi si erano già candidati per Euro 2024, senza però riuscire a vincere, e gli stretti legami con Ceferin potrebbero aiutarli per la prossima edizione.

Leggi anche -> Coronavirus: Euro 2020, la posizione della Uefa: “Nessuno ha chiesto il rinvio”