Coronavirus, Inter e Suning donano 300mila mascherine alla Protezione Civile: il comunicato

Inter e Suning donano mascherine contro il Coronavirus
Inter e Suning donano mascherine contro il Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha colpito l’Italia da diverse settimane e anche il calcio si è ritrovato pienamente coinvolto nell’espansione dell’epidemia. Tra rinvii, discussioni, gare a porte chiuse e tanta incertezza, c’è spazio anche per dei bellissimi gesti.

Uno dei club maggiormente impegnati nella lotta al Covid-19, è l’Inter. Poco più di una settimana fa, i nerazzurri hanno annunciato la donazione di 100.000 euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco di Milano per sostenere l’attività di ricerca.

Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine

Pochi istanti fa, l’Inter ha pubblicato un nuovo comunicato ufficiale sul proprio sito, dove ha annunciato di aver donato 300mila mascherine alla Protezione Civile. All’interno della nota si legge: “FC Internazionale Milano e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus“.

Poi prosegue: “In questo momento di emergenza nazionale, Suning metterà inoltre a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, con l’obiettivo di fornire un supporto e un’assistenza mirata per aiutare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e più in generale il Paese, ad acquistare i materiali protettivi necessari a fronteggiare l’emergenza”.

All’interno del comunicato vengono riportate anche le parole di Steven Zhang: “Speriamo che l’esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia. Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l’Italia nella lotta contro l’emergenza”.

Leggi anche -> Rugani positivo Coronavirus: Juventus e Inter verso l’isolamento