Coronavirus, l’NBA sospende la stagione: positivo un giocatore degli Utah Jazz

Coronavirus, l'NBA sospende la stagione: positivo un giocatore degli Utah Jazz
Coronavirus, l’NBA sospende la stagione: positivo un giocatore degli Utah Jazz

L’NBA ha sospeso la stagione 2020. L’annuncio è arrivato dopo la scoperta della positiività al coronavirus del francese Rydy Gobert, difensore degli Utah Jazz, che avrebbero dovuto scendere in campo di lì a poco contro gli Oklahoma City Thunder. Le squadre erano già sul parquet per il riscaldamento alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City quando sono state immediatamente richiamate negli spogliatoi.

L’annuncio dell’NBA

L’NBA è sospesa fino a nuovo ordine” si legge in un comunicato. La lega “userà questa pausa per determinare i prossimi passi in relazione alla diffusione del coronavirus“.

Prima dell’annuncio della sospensione generale, i Golden State Warriors avevano annunciato che avrebbero giocato a porte chiuse giovedì contro i Brooklyn Nets a San Francisco.

Il coronavirus, una pandemia globale secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha costretto negli Stati Uniti a cancellare il torneo di tennis di Indian Wells e il MotoGP in programma a Austin a inizio aprile.

La March Madness, le finali del basket universitario, si disputeranno solo con il “personale essenziale” e con pochi familiari al seguito. Dopo l’annuncio della sospensione del basket NBA, anche la National Hockey League sta valutando cosa fare. Nuovi aggiornamenti sono attesi per giovedì prossimo.

Leggi anche – Rugani positivo Coronavirus: Juventus e Inter verso l’isolamento