Leicester, tre giocatori con sintomi Coronavirus: rischio stop in Premier League

Leicester, tre giocatori con sintomi Coronavirus: rischio stop in Premier League
Leicester, tre giocatori con sintomi Coronavirus: rischio stop in Premier League

La Premier League rischia di allinearsi agli altri campionati europei e fermare il calcio. L’Inghilterra è ancora uno dei pochi paesi, insieme alla Germania, che non ha ancora annunciato la sospensione e premeva per giocare a porte chiuse in questo week-end.

I casi di Coronavirus però iniziano a crescere anche da queste parti e potrebbero aver colpito anche tre giocatori professionisti. L’indiscrezione lanciata nelle scorse ore dal Telegraph, è stata direttamente confermata da Brendan Rodgers, allenatore del Leicester.

Leicester, tre giocatori isolati: le parole di Rodgers

In conferenza stampa il tecnico della Foxes ha spiegato che tre suoi giocatori, ancora sconosciuti, avrebbero manifestato i sintomi più comuni del Coronavirus e sarebbero stati isolati. I possibili contagiati non saranno convocati per la partita contro il Watford, in programma sabato alle 13.30, che finora non è ancora sospesa.

Nel caso però uno dei tre tamponi risultasse positivo la Premier League sarebbe automaticamente sospesa e anche il calcio inglese sarebbe obbligato a fermarsi. Domani si scoprirà l’esito degli esami e sarà probabilmente la giornata decisiva. Al momento le partite di questo week-end sono confermate a porte chiuse, ma il timore di una sospensione è sempre più vicino. Un’ipotesi, aldilà di questi sospetti casi, già sostenuta da Pep Guardiola e molti altri colleghi che preferirebbero non giocare pur di farlo senza i tifosi e in questo delicato contesto.

Leggi anche – Premier League, possibile divieto over 70 negli stadi: un allenatore rischia di non andare in panchina