Liga sospesa per Coronavirus: due turni di stop… per ora

Liga sospesa per Coronavirus
Liga sospesa per Coronavirus

La Liga, il campionato di calcio più importante in Spagna, è stato ufficialmente sospeso per le prossime due giornate. La notizia è arrivata pochi istanti fa attraverso una nota ufficiale sul sito internet.

L’emergenza Coronavirus sta travolgendo anche il mondo del calcio e le conseguenze non sono arrivate solo in Italia. Dopo una prima decisione di giocare porte chiuse, La Liga ha stabilito di sospendere definitivamente il 28° e il 29° turno.

Liga sospesa a causa del Coronavirus: i dettagli

La scelta è stata presa in seguito alla notizia trapelata sempre in mattinata: il Real Madrid è ufficialmente in quarantena dopo che un giocatore della squadra di basket è stato dichiarato positivo al Coronavirus.

Zidane e i suoi ragazzi hanno lasciato Valdebebas, dove si trova il centro di allenamento condiviso proprio con i giocatori di pallacanestro, e la società ha fatto immediatamente scattare il protocollo contro il Covid-19.

La Liga ha quindi deciso di rinviare le prossime due giornate come scritto all’interno della nota: “Date le circostanze di questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita al Real Madrid e ai possibili aspetti positivi nei giocatori di altre società, LaLiga ritiene che si possa continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro il COVID- 19. Di conseguenza accetta di sospendere almeno i due turni successivi.

“Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati e altre possibili situazioni che potrebbero sorgere.” Possibile dunque che le giornate sospese diventino più di due. Bisognerà monitorare la situazione costantemente e saranno fornite maggiori novità nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Real Madrid in quarantena da Coronavirus: pericolo contagio per giocatore basket positivo