Coronavirus, Maradona sostiene l’Italia: “E’ parte della mia vita, sono con voi”

Coronavirus, Maradona sostiene l'Italia: "E' parte della mia vita, sono con voi"
Coronavirus, Maradona sostiene l’Italia: “E’ parte della mia vita, sono con voi”

L’Italia, come altri paesi europei, sta combattendo la battaglia contro il Coronavirus. Tutto il paese si è unito per superare questa emergenza, trovando anche la forza e il sostegno di personaggi illustri come Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, direttamente sul suo profilo Instagram, ha scritto un messaggio speciale per la città di Napoli, la sua vecchia casa, e in generale per tutta l’Italia. Il post, in italiano e tradotto in spagnolo, è corredato da una sua foto di spalle con la maglia azzurra numero 10.

Maradona sui social: “L’Italia si rialzerà, ce la farete”

D’altronde la carriera di Maradona si è legata a Napoli per sette anni, dove è diventato quasi una divinità. Ancora oggi ha parenti e amici stretti che abitano in Italia e, come tutti, sono costretti a affrontare questa emergenza sanitaria. La parola d’ordine, ripetuta anche dall’attuale tecnico del Gimnasia La Plata, è “restare in casa” per contenere i contagi. Al momento la situazione è più tranquilla in Argentina, come ha dimostrato il bacio simbolico in diretta televisiva tra lo stesso Pibe de Oro e Tevez prima dell’ultima giornata di campionato. Un episodio che ha fatto discutere ma, come spiega nel post, non c’era ancora la consapevolezza di questi gravi problemi che anche il Sudamerica dovrà a breve affrontare e superare con educazione, obbedienza e rispetto come invitato da Maradona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L’Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile. In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo. Alcuni fanno ironia, ma la verità è che sabato scorso qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. È vero quel detto secondo cui “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Spero che tutti riusciremo a superare questo momento nel miglior modo possibile. Sia lì, che qui. È difficile educare un Paese in 15 minuti, ma possiamo riuscirci con l’educazione, l’obbedienza e il rispetto. Buona fortuna a tutti! #AndràTuttoBene #DistantiMaUniti #ioRestoaCasa – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – Yo viví 7 años en Nápoles. Ahí tengo familia, mucha gente a la que quiero y que me quiere. Italia es parte de mi vida, y quiero mandarles un mensaje de apoyo en este momento difícil. Allí todos tomaron consciencia de que deben quedarse en sus casas. Yo espero que en Argentina reaccionemos a tiempo. Algunos se burlan, pero la verdad es que el Sábado pasado acá nadie hablaba de pandemia, TODOS nos saludamos con un beso y los estadios estaban repletos. Pero bueno, cada uno compra lo que quiere que le vendan. Yo espero que todos podamos salir adelante de la mejor manera. Allá y acá. Es difícil educar a un país en 15 minutos, y esto se resuelve con educación, con obediencia y con respeto. Mucha suerte a todos!!!

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona) in data:

Leggi anche – Champions League, Barcellona-Napoli a rischio: gli scenari possibili