Il calcio europeo si è interrotto davanti a una partita più importante da vincere tutti insieme contro il Coronavirus. La Juventus è stata la prima squadra di Serie A colpita da un caso positivo, quello di Daniele Rugani, poi seguito da Manolo Gabbiadini che hanno scosso lo sport italiano. Le condizioni dei due giocatori sono rassicuranti, ma potrebbero aver contagiato altre persone o colleghi nelle ultime settimane. Per questo era importante fermare tutto e riflettere davanti a questa delicata situazione.
Ci ha messo la faccia anche Cristiano Ronaldo che, in quarantena sull’isola di Madeira, ha mandato un messaggio di sostegno e solidarietà a tutto il mondo. Nel pensiero postato su Twitter c’è il link che rimanda alle misure preventive e di sicurezza del WHO, World Health Organization, sul delicato tema del COVID-19.
All’interno del testo invece CR7 si paragona a un essere umano come tutti gli altri e sostiene che proteggere le vite umane sia superiore a tutti gli interessi (per esempio del calcio e dello sport in generale). Infine ha trasmesso la sua vicinanza verso tutte le persone contagiate, compreso il compagno Rugani, e i medici che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare quella degli altri.
Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo salta l’allenamento: è bloccato a Madeira, il motivo
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…