Dusan Vlahovic positivo al Coronavirus: “Sto bene. Farò gol anche a lui”. Udinese in isolamento

Vlahovic positivo al Coronavirus
Vlahovic positivo al Coronavirus

Dusan Vlahovic è positivo al Coronavirus. La Fiorentina ha reso nota la notizia attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet. Il giovane centravanti si aggiunge a Daniele Rugani, Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e al medico della Sampdoria, Amedeo Baldari, che hanno contratto il virus nelle scorse ore.

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutto il mondo e l’Italia sta attraversando settimane estremamente complicate. Anche il calcio è stato travolto dall’epidemia e in giornata è arrivata anche l’ufficialità della sospensione di Champions ed Europa League.

Coronavirus, Vlahovic risultato positivo al test

All’interno della nota, la Fiorentina ha informato che: “Il calciatore Dusan Vlahovic è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus – COVID-19, al momento è asintomatico e si trova presso la sua abitazione“.

Inoltre ha aggiunto che: “La Società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il giocatore”.

Nelle prossime ore potrebbero effettuare il tampone anche i compagni di squadra di Vlahovic e con loro l’allenatore Stefano Iachini, i dirigenti e tutto lo staff della Fiorentina. Il 20enne è sceso in campo domenica scorsa contro l’Udinese, che ha confermato con una nota ufficiale che tutti i membri del club sono entrati in auto isolamento fino al 22 marzo.

Intanto lo stesso Vlahovic ha pubblicato un post sul proprio account Instagram in cui è ritratto con guanti e mascherina. All’interno della didascalia ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni: “Vorrei tranquillizzare tutti dicendo di non preoccuparsi perchè sto bene. Sappiate che non sarà di certo questo virus a fermarmi, tanto farò gol anche a lui“.

Leggi anche -> Sampdoria, altri 5 contagiati da coronavirus: chi sono