Pogba contro il Coronavirus: curiosa iniziativa dell’ex Juve

Pogba, l'iniziativa contro il Coronavirus
Pogba, l’iniziativa contro il Coronavirus

Paul Pogba ha lanciato un’iniziativa molto curiosa per tentare di limitare il contagio da Coronavirus. Il centrocampista del Manchester United ha pubblicato un’immagine sul proprio account Instagram, nel tentativo di sensibilizzare i quasi 40 milioni di followers che lo seguono.

L’espansione del Covid-19 sta creando problematiche molto serie in tutto il mondo e anche i calciatori sono stati colpiti dall’epidemia. Quasi tutti i maggiori campionati sono stati sospesi e lo stesso è stato stabilito per la Champions e l’Europa League nella giornata di oggi.

Coronavirus, l’iniziativa di Pogba contro il contagio

In Italia i giocatori di Serie A contagiati sono 7 e il pericolo che il numero possa aumentare è concreto. Paul Pogba ha dunque deciso di lanciare un appello sui social, sfruttando la sua esultanza: la Dab.

Il gesto con le due braccia, diventato anche un passo di ballo, permette di avvicinare bocca e naso all’avambraccio, un movimento ideale per evitare di spargere microbi nell’aria e limitare l’espansione del virus. Il post su Instagram dell’ex Juve, recita: “Dab per tossire. Dab per starnutire. Dab per battere il Coronavirus. Seguite tutte le informazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per affrontare il Covid-19″. Una bellissima iniziativa, che tutti dovrebbero seguire in questo momento così complicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Dab to beat #coronavirus. Follow @WHO advice to Be Ready for #COVID19

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data:

Leggi anche -> Challenge di palleggi per aiutare gli ospedali: i calciatori si mobilitano contro il Coronavirus