Challenge di palleggi per aiutare gli ospedali: i calciatori si mobilitano contro il Coronavirus

Serie A, challenge di palleggi contro il Coronavirus
Serie A, challenge di palleggi contro il Coronavirus

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio anche il mondo del calcio, con le massime cariche che stanno prendendo decisioni drastiche. Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga, Champions ed Europa League sono state ufficialmente sospese e anche Euro 2020 è a rischio.

Per tentare di combattere l’espansione del virus nel nostro paese e riuscire a trovare una cura per le persone già colpite, la pagina Instagram “Che fatica la vita da bomber”, che conta oltre 1 milione di followers sul famoso social network, ha dato il via ad una challenge di palleggi per invitare a donare agli ospedali italiani.

Serie A, la challenge di palleggi contro il Coronavirus

La sfida consiste nel palleggiare con l’oggetto più particolare che si riesce a trovare in casa, per poi sfidare 3 amici e quindi effettuare la donazione cliccando sul link presente nella biografia della pagina. Anche i calciatori della Serie A hanno accolto con piacere la challenge lanciata e hanno subito pubblicato un video sui propri account social.

Tra i primi giocatori coinvolti c’è stato Francesco Acerbi, che a sua volta ha sfidato il capocannoniere del nostro campionato e suo compagno di squadra nella Lazio, Ciro Immobile. Il centravanti ha accettato, iniziando a palleggiare con un coniglio di peluche. La challenge è diventata subito virale e ha coinvolto tra i tanti anche “Ciccio” Caputo, Joaquin Correa, Giovanni Di Lorenzo, Mattia Perin e Antonio Nocerino.

Leggi anche -> Dusan Vlahovic positivo al Coronavirus: il croato è in buone condizioni