during the Serie A 2019/2020 fixture unveiling on July 29, 2019 in Milan, Italy.
La Lega Serie A oggi si è riunita a Milano per fare il punto della situazione sul campionato appena sospeso. Un’assemblea a distanza, con molti presidenti in videoconferenza, per capire i margini del calendario e sostanzialmente chiedere alla UEFA di spostare l’Europeo 2020. Tutto il calcio italiano sembra d’accordo sulla volontà di concludere la Serie A, anche dopo la fine prevista a inizio stagione come spiega una nota ANSA.
Non c’è tempo e spazio per incastrare tutte le partite, anche perché non è sicuro che si riprende a giocare il 4 aprile. L’emergenza Coronavirus è ancora in atto e la fine non sembra così vicina. Per questo le società, se vogliono regolarmente finire il campionato, devono avere maggiori date a disposizioni e magari continuare anche nel mese di giugno.
Un’ipotesi che si sta discutendo sul tavolo della Lega Serie A, riunita per sostenere la propria posizione e comunicarla alla UEFA. Di certo, per spostare Euro 2020, non basterà la posizione del calcio italiano ma anche gli altri paesi, dopo la sospensione delle rispettive competizioni, sembrano convinti di questa proposta: ad oggi l’unica possibile per concludere la stagione dei club, sacrificando le gare delle Nazionali. La decisione ufficiale arriverà martedì 17 marzo, dopo la mega riunione di Nyon, ma nelle prossime ore si capiranno le prime sensazioni.
Leggi anche – Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…