Serie A, la proposta per salvare i bilanci: pubblicità scommesse e nuovo Totocalcio
Nella giornata di oggi, a Milano, la Lega Serie A si è virtualmente riunita per fare il punto della situazione. Ad emergere è stata la volontà di portare a termine la stagione, a qualsiasi costo. Niente play-off e play-out, dunque. Una posizione, questa, condivisa con tutte le Leghe europee.
Al termine della conference call, la Lega Calcio ha diramato la seguente nota: “La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno”.
L’obiettivo primario, però, rimane la tutela della salute. A tal proposito, la Lega Serie A ha pensato bene di istituire: “alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”.
Leggi anche -> Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA
Leggi anche -> Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…