Messi, il lungo appello social per contrastare il Coronavirus

Messi, l'appello dell'argentino contro il Coronavirus
Messi, l’appello dell’argentino contro il Coronavirus

Anche Lionel Messi si è aggiunto all’elenco dei calciatori che hanno tentato di sensibilizzare le persone durante l’emergenza Coronavirus. Il fuoriclasse argentino ha pubblicato un post su Instagram, in cui è ritratto in compagnia dei figli, e nella didascalia è presente un appello per tutti i suoi followers.

Il Covid-19 ha messo in ginocchio anche il mondo del calcio e le conseguenze di questi giorni sono state drastiche. I maggiori campionati europei sono sospesi e lo stesso è avvenuto per Champions ed Europa League dopo la decisione della Uefa.

Messi, il messaggio social contro il Coronavirus

Per tentare di placare il contagio, che proprio in queste ore ha travolto anche la Spagna, l’attaccante del Barcellona ha deciso di condividere un appello sul proprio account di Instagram seguito da quasi 150 milioni di persone.

“Sono giorni complicati per tutti. Viviamo preoccupati per ciò che sta accadendo e vogliamo aiutare come possiamo, mettendoci nei panni di coloro che stanno vivendo il peggio di questo virus, o perché ha colpito direttamente loro o la loro famiglia e amici, o ancora perché stanno lavorando in prima linea per combatterlo negli ospedali e nei centri sanitari”, ha scritto Messi.

L’argentino ha proseguito: “Voglio inviare tutta la forza possibile ad ognuno di loro. La salute deve sempre venire prima. È un momento eccezionale e bisogna seguire le istruzioni delle organizzazioni sanitarie e delle autorità pubbliche. Solo in questo modo possiamo combatterlo efficacemente”.

Messi ha concluso: “È il momento di essere responsabili e rimanere a casa, è anche perfetto per godersi del tempo con le persone a te care, con cui non puoi stare sempre. Un abbraccio e speriamo di poter cambiare questa situazione il prima possibile”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Son días complicados para todo el mundo. Vivimos preocupados por lo que está ocurriendo y queremos ayudar poniéndonos en el lugar de aquellos que peor lo están pasando, o bien porque les afectó directamente a ellos o sus familiares y amigos, o porque están trabajando en primera línea para combatirlo en hospitales y centros de salud. Quiero enviarles mucha fuerza a todos ellos. La salud debe ser siempre lo primero. Es un momento excepcional y hay que seguir las indicaciones tanto de las organizaciones sanitarias como de las autoridades públicas. Sólo así podremos combatirlo de manera efectiva. Es el momento de ser responsable y quedarse en casa, además es perfecto para disfrutar ese tiempo con los tuyos que no siempre se puede tener. Un abrazo y ojalá consigamos darle vuelta a esta situación cuanto antes. #QuedateEnCasa #StayAtHome

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, il pensiero sul Coronavirus: “Le vite umane prima di ogni interesse”