Atalanta, Da Roon ai tifosi: “La situazione è brutta, ma l’Italia è forte. Verranno giorni migliori”

Atalanta, Da Roon ai tifosi: "La situazione è brutta, ma l'Italia è forte. Verranno giorni migliori"
Atalanta, Da Roon ai tifosi: “La situazione è brutta, ma l’Italia è forte. Verranno giorni migliori”

Bergamo è una delle città più colpite in Italia dalla diffusione del coronavirus. L’Atalanta si è trovata nel cuore dell’epidemia, passata in poche ore dalla gioia per i quattro gol a Valencia e la qualificazione ai quarti di Champions League alla preoccupazione per la diffusione del virus. Da Roon ha voluto offrire su Instagram un racconto della situazione. Il centrocampista, in quarantena come il resto della squadra, ha descritto lo scenario in un lungo post in inglese che accompagna una sua foto di repertorio mentre si affaccia sulle Mura Venete di Bergamo Alta.

Il post di Da Roon

Non avrei mai pensato di dover affrontare una situazione come questa. Dopo la partita contro il Valencia siamo stati felici per un’ora” ha scritto. A Bergamo, aggiunge, “le strade sono completamente vuote. Tutto quello che senti è il suono delle ambulanze e delle campane della chiesa, che suonano per le persone che purtroppo sono morte“. Ma nelle sue parole c’è comunque un messaggio di incoraggiamento e di speranza. “Teniamo duro nelle prossime settimane. Verranno giorni migliori, l’Italia è forte“.

View this post on Instagram

So I want to give a little update from my side, since I’m getting a lot of questions. With the team we’re now in quarantaine which means we can’t go outside anymore. Three players of Valencia tested positive for COVID-19, and because we played our game against them (and won that’s why we’re in the final 8 of the UCL, I know… not the right time) we’re now in quarantaine. I never thought I’d have to deal with a situation like this. After the game against Valencia we were happy for an hour before we went back to talking about the situation in Italy, Bergamo. ‘Cause it’s really bad. The streets are completely empty. All you hear is the sound of ambulances and the church bells, that ring for the people who sadly passed away. Better days are coming, Italy is strong, but I want to wish everyone strength these coming weeks.

A post shared by Marten de Roon (@martenderoon15) on

Leggi anche – Covid-19, l’Atalanta costretta a ritardare la ripresa degli allenamenti