Fiorentina%2C+i+consigli+di+Pezzella+e+Guagni+per+combattere+il+coronavirus
calciotodayit
/2020/03/16/fiorentina-i-consigli-di-pezzella-e-guagni-per-combattere-il-coronavirus/amp/
Calcio

Fiorentina, i consigli di Pezzella e Guagni per combattere il coronavirus

La Fiorentina lancia la campagna “Stai a casa”, un modo per tenere compagnia ai tifosi durante la quarantena per il coronavirus. La società ha chiesto ai capitani delle squadre maschile e femminile di condividere suggerimenti per film o serie da guardare, canzoni da ascoltare, libri da leggere. Sono emerse scelte, e preferenze, non certo banali.

Le scelte di Pezzella e Guagni

German Pezzella propone di leggere “La metamofosi”, libro di Marti Perarnau su Pep Guardiola, a cui ha dedicato anche Herr Pep. Alia Guagni ha invece consigliato “La quarta apocalisse” di Dustin Thomason, che ruota intorno a una particolare malattia dall’allarmante velocità di contagio

Pezzella, uno dei tre giocatori viola contagiati dal coronavirus, fortunatamente in forma lieve, suggerisce di guardare la serie “Suits” e di ascoltare “Creo”, una canzone dei Callejeros che inizia così: “Credo che con una canzone la tristezza sia un po’ più bella. Credo che con una parola posso dire mille cose. Però non credo nel circo dell’informazione”.

Guagni suggerisce anche una serie per certi versi post-apocalittica come “The 100” in cui l’umanità è costretta lontana dalla Terra dopo una guerra nucleare, e cento giovani problematici vengono inviati a ricolonizzare il pianeta. La lista dei passatempi domestici comprende anche Stringimi forte di Giordana Angi.

 

Leggi anche – Fiorentina, Cutrone e Pezzella positivi al Coronavirus: contagiato anche fisioterapista

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago