Uefa, l'idea di Ceferin su Euro2020
Il calcio europeo, compresa la nostra Serie A, si sta interrogando sui modi e tempi per concludere i rispettivi campionati. Una situazione che dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus, adesso più critica in Italia e meno in altri paesi ma ancora tutto incerto.
Di sicuro il rinvio degli Europei 2020 consente alle varie federazioni, quantomeno di provare giocare le partite rimaste in calendario e finire la stagione. A oggi è difficile ipotizzare che cosa possa succedere tra un paio di mesi, come ha spiegato Aleksander Ceferin in un’intervista all’Associated Press.
Ovviamente il timore più grande è non riuscire a portare a termine tutte le varie competizioni: “Siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo aiutarci a vicenda. Abbiamo spostato gli Europei ma non è sicuro che i campionati riescano a finire entro il 30 giugno. Al momento è difficile dirlo, i tempi sono stretti ma era l’unica possibilità”, ha detto Ceferin.
Di sicuro questo stop forzato del calcio, causerà danni economici a molte società: “Alcune squadre e campionati rischiano di avere problemi seri. Le mancate entrate renderanno difficili i prossimi mesi o anni, ma resto ottimista che riusciremo a uscire dalla crisi. E’ la più grande della storia del calcio, il rinvio di Euro 2020 porterà grandi perdite e influenzerà l’economia mondiale ma era inevitabile sospendere le competizioni”.
Leggi anche – Serie A, l’annuncio di Spadafora: quando potrebbe riprendere il campionato
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…