Coronavirus%2C+la+Lazio+non+trema%3A+luned%C3%AC+la+ripresa+degli+allenamenti
calciotodayit
/2020/03/18/coronavirus-la-lazio-non-trema-lunedi-la-ripresa-degli-allenamenti/amp/
Serie A

Coronavirus, la Lazio non trema: lunedì la ripresa degli allenamenti

La Lazio riprenderà gli allenamenti lunedì

Tutto fermo o quasi, l’emergenza Coronavirus ha fatto sospendere il campionato fino a nuovo ordine. Ripresa che dovrebbe avvenire il prossimo 5 aprile 2020. Semplice riferimento temporale secondo alcuni, vera e propria utopia secondo altri: l’unica cosa certa è che finché il COVID-19 non si arresta le competizioni sportive non possono riprendere. Cominciano a rendersene conto anche altrove, abbastanza lontano da riuscire a posticipare gli Europei di un anno.

Tuttavia, le modifiche – opportune e repentine – ad un calendario in continuo mutamento non sono riuscite a placare recenti diatribe in merito: se giocare o meno le partite di Serie A non è più in discussione da un pezzo, resta aperta la questione degli allenamenti. Anche in questo caso le scuole di pensiero sono diverse, fondamentalmente due: la cognizione dei prudenti che si oppone all’esuberanza degli avventati. Chi, come il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, dice di sospendere le sedute di allenamento in via precauzionale sino a nuove disposizioni viene mal visto da coloro che, invece, vorrebbero almeno tenere la propria squadra in forma facendola allenare nell’attesa di capire il da farsi.

La Lazio riprende gli allenamenti, i ragazzi di Inzaghi si ritroveranno a Formello lunedì

La Lazio torna ad allenarsi in attesa di nuove disposizioni

Uno su tutti è Claudio Lotito che, conscio di quello che sta avvenendo in queste settimane, ha optato ugualmente per far proseguire gli allenamenti alla Lazio. I biancocelesti sono dunque pronti a ritrovarsi lunedì prossimo, dopo qualche giorno di sospensione per le recenti vicissitudini, con l’auspicio di riprendere le attività in attesa di capire se e quando si tornerà a giocare partite vere e non partitelle. Gli aquilotti non sono gli unici a tornare operativi, anche il Cagliari del neo allenatore Walter Zenga (subentrato a Maran) riprenderà le sedute di training.

Nel caos generale di questi giorni, tornare ad indossare un fratino può voler dire continuare a sperare nella ripresa. Anche se trapelano più dubbi che certezze, come dimostra il disappunto di Andrea Agnelli al centro di un alterco proprio con il patron laziale qualche giorno fa in merito alla decisione di mandare nuovamente in campo i giocatori seppur in partite non ufficiali.

Leggi anche –> Serie A, il consiglio dei medici sugli allenamenti: fino a quando rinviarli

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

4 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

5 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

6 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

11 ore ago