Ligue+1%2C+l%26%238217%3Bambizione+della+Lega+francese%3A+ripartire+il+15+aprile
calciotodayit
/2020/03/18/ligue-1-lambizione-della-lega-francese-ripartire-il-15-aprile/amp/
Calcio

Ligue 1, l’ambizione della Lega francese: ripartire il 15 aprile

Ligue 1, l’ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile

Il calcio francese potrebbe ripartire fra un mese. Nathalie Boy de la Tour, la presidentessa della Lega calcio locale (Lfp) mostra ottimismo a fronte delle nuove misure decise da Macron. Alla conclusione della stagione mancano 10 giornate, 2 recuperi, la finale di Coppa (PSG-Saint Étienne) la finale di Coppa di Lega (PSG-Lione).

Ligue 1, l’ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile

La posizione della Lfp

“Se il periodo di applicazione durerà i 15 giorni previsti, e consideriamo altre due settimane per gli allenamenti, potremmo ripartire attorno al 15 aprile” ha detto la presidente della Lfp. “La priorità è comunque portare a termine Ligue 1 e Ligue 2, è vitale per il futuro dei club e del calcio francese. C’e’ la possibilità di allontanarsi dallo scenario solito che e’ quello di far giocare i campionati nel weekend e le competizioni Uefa in mezzo alla settimana: ognuno può giocare quando vuole per completare i propri tornei”.

“Faremo tutto il possibile per chiudere entro il 30 giugno” ha aggiunto Didier Quillot, amministratore delegato della Lfp, “ma se dovremo andare oltre, ci adatteremo, e vale sia per i club che per i giocatori”.

Leggi anche – Strasburgo-Psg rinviata per Coronavirus, primo caso in Ligue 1

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

2 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

2 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

5 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

8 ore ago