Pogba si allena con la maglia della Juventus: solidarietà a Matuidi – VIDEO

Pogba si allena con la maglia della Juventus: solidarietà a Matuidi - VIDEO
Pogba si allena con la maglia della Juventus: solidarietà a Matuidi – VIDEO

Paul Pogba torna a indossare la maglia della Juventus. Non è una notizia di calciomercato, ma l’ultima iniziativa del centrocampista francese che, come mostra sui social, si è allenato con la maglia bianconera. Il nome sulle spalle non era il suo, ma quello dell’amico e connazionale Blaise Matuidi, colpito dal Coronavirus come Rugani e tanti altri giocatori.

Il classe ’93 del Manchester United ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza verso tutti i colleghi impegnati in questa battaglia. Nel filmato, registrato sul campetto di casa, c’è anche il compagno Lindelof con la maglia di Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria e della nazionale svedese. Un gesto d’affetto e solidarietà nei confronti dei due calciatori di Serie A, il primo campionato a essere sospeso per l’emergenza sanitaria.

Coronavirus, Pogba rende omaggio all’amico Matuidi

Coronavirus, Pogba rende omaggio all'amico Matuidi
Pogba e Matuidi (Getty Images)

La decisione di Pogba, come spiegato anche nel post Instagram, non era assolutamente legato a possibili risvolti di mercato. Di certo fa sempre un certo effetto vederlo con la maglia della Juventus, come segnalato dai commenti positivi dei tantissimi tifosi bianconeri. Il suo ritorno a Torino non è impossibile, ma ancora prematuro considerando anche il blocco del calcio europeo e gli infiniti dubbi di questa stagione. La sua volontà è quella di lasciare l’Inghilterra anche se, oltre al legame affettivo, per convincerlo ci sono anche una serie di costi economici.

Leggi anche – Juventus, Buffon rivela il tifo per un’altra squadra: “Ero pazzo di Trapattoni”