Matuidi positivo al Coronavirus, secondo caso alla Juventus

Juventus, Matuidi Coronavirus
Matuidi positivo al Coronavirus

Blaise Matuidi è risultato positivo al Coronavirus. E’ il secondo caso alla Juventus dopo quello di Daniele Rugani, riscontrato nei giorni scorsi.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Juventus con un comunicato in cui si legge che: “Matuidi è stato sottoposto ad accertamenti che hanno rivelato la sua positività al Covid-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, è in isolamento domiciliare e continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime.” La Juventus precisa infine che Matuidi “sta bene ed è asintomatico

Juventus in quarantena da Coronavirus

Al momento 120 persone che lavorano alla Juve (calciatori, staff tecnico e medico) sono in isolamento. Cristiano Ronaldo sta trascorrendo il periodo di quarantena in Portogallo dove si era recato per assistere la madre malata.

Da ieri, la Juventus ha cominciato a sottoporre i calciatori al tampone per verificare eventuali contagi. Non si è proceduto subito dopo la positività di Rugani per il rischio di falsi negativi considerato il periodo di incubazione di 5-14 giorni.

Della quarantena della Juventus ha parlato anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, a Radio Kiss Kiss. Corsi ha rivelato di aver contattato Sarri e il suo vice Martusciello, entrambi ex Empoli, i quali gli hanno spiegato che la situazione contagi alla Juventus “è complicata“.

Leggi ancheChampions League, decisa la nuova possibile data della finale, Coronavirus permettendo