Calciomercato Juventus e Inter, Rakitic: ha scelto dove giocherà

Rakitic, niente Inter: scelto il prossimo club
Rakitic, niente Inter: scelto il prossimo club

Il futuro di Ivan Rakitic sarà sempre in Spagna, ma non al Barcellona. Il centrocampista croato avrebbe scelto la sua prossima squadra per cui giocare, allontanando quasi definitivamente l’Inter. I nerazzurri sono sulle sue tracce da oltre un anno, ma la trattativa non è mai stata portata a termine.

Il centrocampista è parso vicino un trasferimento in Serie A nelle ultime sessioni di calciomercato, prima che il Barça decidesse di puntare ancora su di lui. Il 32enne è stato inserito anche nell’ipotetica lista di contropartite richieste dall’Inter per far partire Lautaro Martinez a luglio, in un affare che ora potrebbe vedere altri protagonisti.

Inter, Rakitic lascia il Barcellona: il club scelto dal croato

Rakitic, infatti, avrebbe scelto una destinazione diversa per il suo futuro. In questa stagione il croato ha disputato 1400 minuti, poco più di 15 partite intere e proprio lo scarso impiego sarebbe risultato determinante per la decisione presa secondo il quotidiano spagnolo Sport.

Ivan Rakitic con la maglia del Siviglia
Ivan Rakitic con la maglia del Siviglia

Ivan Rakitic è pronto a tornare nel Siviglia, per concludere la sua carriera nel club che ha fatto sbocciare tutto il suo talento. Con gli andalusi ha vinto un’Europa League nel 2014 e Siviglia è anche la città originaria della moglie, Raquel Mauri. Il suo rapporto con la tifoseria è rimasto splendido e il direttore sportivo Monchi starebbe già lavorando con il Barcellona per le cifre del trasferimento.

Inter e Juventus si sarebbero dunque definitivamente arrese. I bianconeri sembravano essersi allontanati dal giocatore dopo l’offerta recapitata ai blaugrana a gennaio (ben 42 milioni di euro), e anche i nerazzurri dovranno cambiare obiettivo. Il nome più quotato resta quello di Arturo Vidal, pupillo di Antonio Conte e sogno di mercato dei tifosi. Spazio chiuso anche al PSG, club accostato a Rakitic come pedina di scambio per riportare Neymar in Spagna. Nulla di fatto per tutti, il giocatore vuole restare in Spagna e la decisione sembrerebbe definitiva.

Leggi anche -> Calciomercato Barcellona, arriva dal Napoli l’erede di Rakitic