Juventus, Marchisio chiama Pogba a tornare: il messaggio

Marchisio invita Pogba a tornare nella Juventus
Marchisio invita Pogba a tornare nella Juventus

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha lanciato un messaggio a Paul Pogba attraverso un’intervista per il quotidiano Tuttosport. I due giocatori hanno condiviso la maglia bianconera dal 2012 al 2016, vincendo 4 scudetti, 2 Coppa Italia e altrettante Supercoppe italiane.

Il francese ha poi lasciato la Juventus per tornare nel Manchester United, il club che l’aveva cresciuto nelle giovanili. In Inghilterra, però, il centrocampista non è mai riuscito a lasciare il segno. Nonostante la vittoria del Mondiale con la Francia, Pogba sembrerebbe essersi smarrito nei Red Devils.

Juventus, il messaggio di Marchisio di Pogba

Paul Pogba è da tempo accostato alla Juventus. Il 27enne ha vissuto le migliori stagioni della sua carriera in Italia e un ritorno nel nostro paese non è poi così utopistico. Anche la scorsa estate i bianconeri avrebbero tentato di portare avanti una trattativa per il francese, sfidando il Real Madrid. L’alto ingaggio e le ingenti spese per concludere l’affare, hanno poi portato ad una fumata nera.

Claudio Marchisio invita al buonsenso per emergenza Coronavirus
Claudio Marchisio invita Pogba a tornare nella Juventus 

Nell’intervista rilasciata a Tuttosport, Claudio Marchisio ha dato un assist ai tifosi della Juventus, invitando Paul Pogba a tornare in bianconero e svelando un retroscena sul suo addio 4 anni fa: “Sarei contentissimo se tornasse. Gli dissi che sbagliava ad andare a Manchester e che, se proprio voleva cambiare, avrebbe dovuto scegliere la Spagna. Un suo ritorno sarebbe estremamente positivo, Paul rinascerebbe nell’ambiente che più ama e che lo coccola maggiormente. Darebbe tantissimo alla Juventus, che avrebbe bisogno di uno come lui”. 

“Il Principino” ha difeso il centrocampo bianconero, spesso criticato in questa stagione: Pjanic si è portato sulle spalle tutto per mesi, fino a gennaio è stato bravissimo. Bentancur mi piace molto e sta crescendo”. Un elogio ad un reparto che potrebbe comunque rinforzarsi moltissimo con il ritorno di Paul Pogba, tanto desiderato dal tifo bianconero.

Leggi anche -> Pogba si allena con la maglia della Juventus: solidarietà a Matuidi – VIDEO