Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino

Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino
Inter, Lautaro Martinez: sei obiettivi con la cessione dell’argentino

L’Inter, nonostante tutte le smentite di facciata, si è ormai rassegnata a perdere Lautaro Martinez. Quest’estate il bomber argentino è destinato a lasciare i nerazzurri e prendere la strada di Barcellona, favorita dopo l’investitura di un certo Leo Messi. La sua cessione è sicuramente una brutta notizia per Antonio Conte che però, insieme al suo staff, cercherà di guardare il lato positivo di questa maxi operazione.

Come riporta il Mundo Deportivo, l’Inter è già entrata nell’ottica di perdere Lautaro individuando i possibili obiettivi per sfruttare e investire questo tesoretto. La sua partenza sarà un brutto colpo per la squadra, ma anche un grande beneficio per le casse nerazzurre pronte a dividere l’incasso (si parla sui 150-200 milioni di euro) su più giocatori. La lista di mercato, ipotizzata dal quotidiano spagnolo, comprende sei acquisti divisi ruolo per ruolo.

Inter, i nomi caldi per l’estate: c’è tanta Serie A e il sostituto di Lautaro…

Inter, i nomi caldi per l'estate: c'è tanta Serie A e il sostituto di Lautaro...
Gaetano Castrovilli (Getty Images)

Il primo è Juan Musso, portiere dell’Udinese che per qualche anno farebbe il secondo di Handanovic prima di prenderne l’eredità. Il secondo, saltando il reparto difensivo che sarebbe a posto così, è Gaetano Castrovilli della Fiorentina, oggetto di desiderio di molte altre squadre. I nerazzurri però sono sempre attenti a giovani talenti italiani e non vogliono farselo scappare. Il terzo arriva proprio dal Barcellona e corrisponde al nome di Arthur, regista brasiliano che potrebbe essere direttamente inserito nell’affare Lautaro.

Gli ultimi tre giocatori, forse anche i più costosi, riguardano il reparto offensivo ma è difficile che arrivino tutti insieme. Si inizia da Rodrigo De Paul, pallino nerazzurro da molte stagioni e molto vicino in più occasioni: quest’estate, dopo i continui rifiuti dell’Udinese, può essere la volta buona. Poi c’è Federico Chiesa, conteso con la Juventus, che sicuramente escluderebbe Castrovilli non per ragioni tattiche ma per la squadra di provenienza. L’Inter dovrà decidere bene la sua strategia, e non pentirsi come successo con Eriksen, anche per individuare il vero e proprio sostituto di Lautaro Martinez. In cima alle preferenze ci sarebbe Timo Werner del Lipsia, la stella nascente della Germania.

Leggi anche – Lukaku e il retroscena sul trasferimento all’Inter: “Un altro club era molto vicino”