Papu Gomez impreca contro i runners: “Che caz** avete in testa ?”

Alejandro Gomez
Papu Gomez si scaglia contro i runners

Le immagini della sfilata dei camion dell’esercito per le strade di Bergamo con a bordo le bare di alcune persone morte per il Coronavirus, hanno commosso il mondo intero. Una scena struggente che richiama ulteriormente l’attenzione sull’emergenza sanitaria in atto e sull’importanza di rispettare le disposizioni varate dalle autorità per provare a contenere i contagi in tutto il Paese.

Sui social, politici, vip, personaggi dello spettacolo e dello sport pubblicano quotidianamente messaggi in cui invitano i cittadini a stare a casa e a non muoversi per motivi, in questo momento, alquanto futili e secondari.

Tra i calciatori che hanno prestato i loro canali social agli appelli c’è anche Alejandro “Papu” Gomez, capitano dell’Atalanta e simbolo di una città, Bergamo, tra le più colpite dal virus in un’escalation terribile se si pensa che appena tre settimana fa nella città lombarda si esultava per le vittorie in Champions e campionato della Dea, allenata da Gasperini.

Gomez si scaglia contro i runners

Nel suo appello su Instagram, Gomez ha pubblicato una Stories con le immagini dei camion sullo sfondo, scagliandosi poi contro la “categoria” maggiormente additata di non rispettare le disposizioni vigente, ovvero i Runners, coloro che decidono di sfruttare il bel tempo per una corsetta all’aria aperta.

A tutti i runners o finti runners che vogliono ancora uscire di casa ad allenarsi, restate a casa porca putt**.  Che caz ** avete in testa? Basta, basta, basta… ogni mattina ci svegliamo con brutte notizie, la gente muore, ancora non vi rendete conto? Tutti a casa, nessuno deve uscire.”

Parole emblematiche quelle del Papu che fanno il paio con quelle pronunciate domenica scorsa da Massimo Oddo, anch’egli piuttosto critico (ed è un eufemismo) con gli amanti del jogging in tempi di Coronavirus.

Leggi ancheDalla braciolata alla cocaina, i motivi degli italiani per aggirare i divietiÂ