Al parco come in un videogame, l’invenzione su Tik Tok fa il giro del web – VIDEO

Aparco come in un videogame, l'invenzione su Tik Tok fa il giro del web
Aparco come in un videogame, l’invenzione su Tik Tok fa il giro del web

Hanno girato un video al parco, mentre giocano con un pallone. Poi lo hanno pubblicato su Tik Tok con una serie di effetti grafici, come si vedono nel videogioco Score! Hero. Così un gruppo di ragazzini stanno spopolando sui social network. Il video, più volte postato anche su Twitter, ha già milioni di visualizzazioni

Il gioco

Score! Hero è un gioco sportivo per telefonini basato su una serie di missioni. Comprende oltre 700 livelli divisi in 32 stagioni di 20 partite o allenamenti ciascuno. Ogni livello è più difficile del precedente. Bisogna segnare dei gol, o battere con precisione calci d’angolo, completare una serie di compiti sul rettangolo di gioco per superare i vari livelli e avanzare così nella carriera.

Il video

In questo periodo senza calcio, evidentemente la voglia di pallone non si spegne. Così questo gruppo di ragazzini presumibilmente britannici hanno simulato un Inghilterra-Scozia con la stessa interfaccia del gioco, aggiungendo anche le scritte in sovra-impressione dopo ogni passaggio ben riuscito. Davvero un divertente esercizio creativo.

Leggi anche – L’Allenatore nel Pallone, le 8 curiosità inedite sul film cult con Lino Banfi