Coronavirus%2C+Moratti+sostiene+gli+ospedali%3A+la+somma+donata+dall%26%238217%3Bex+presidente+dell%26%238217%3BInter
calciotodayit
/2020/03/21/coronavirus-moratti-sostiene-gli-ospedali-la-somma-donata-dallex-presidente-dellinter/amp/
Calcio

Coronavirus, Moratti sostiene gli ospedali: la somma donata dall’ex presidente dell’Inter

Coronavirus, la donazione di Moratti agli ospedali

Anche l’ex patron dell’Inter, Massimo Moratti ha voluto dare il proprio supporto all’Italia nella lotta al Coronavirus. La donazione effettuata dalla Saras, azienda di cui lui stesso è presidente, aiuterà notevolmente gli ospedali della Lombardia durante questo periodo di assoluta emergenza.

L’espansione della pandemia in tutto il mondo sta portando conseguenze gravissime soprattutto nel nostro paese, con il numero dei morti in costante aumento. Il gesto compiuto da Moratti servirà a combattere ulteriormente il Covid-19, nella speranza di poter salvare le persone che l’hanno contratto ed evitare che il contagio si propaghi ulteriormente.

Coronavirus, la somma donata da Massimo Moratti

Sul sito ufficiale della Saras è apparsa poco fa una nota ufficiale: “Saras, al fianco del Paese nella battaglia al Coronavirus, ha deciso di effettuare una donazione pari a un milione di euro in favore della Regione Lombardia, che in questi giorni sta affrontando in prima linea l’emergenza della diffusione del COVID-19″.

Le parole di Massimo Moratti dopo la donazione

Una cifra davvero significativa, che potrebbe diventare determinante per l’acquisto di strumenti utili nella lotta al virus. La società ha inoltre partecipato al finanziamento di progetti per rafforzare le strutture sanitarie della Lombardia e della Sardegna e messo a disposizione, di coloro che stanno coordinando l’emergenza a Cagliari, la fornitura di carburante necessaria per gestirla.

“In questo momento di emergenza collettiva, gli ospedali sono le strutture a cui viene richiesto il massimo sforzo e il loro ruolo è fondamentale per combattere questo virus”, ha dichiarato proprio Massimo Moratti. L’ex presidente dell’Inter ha proseguito: “Sentiamo il dovere di sostenere concretamente la Regione Lombardia, che è tra le aree più colpite e che sta affrontando l’emergenza insieme alle strutture sanitarie del territorio unite da uno spirito di responsabilità, coraggio e dedizione”.

Negli scorsi giorni anche l’attaccante nerazzurro, Romelu Lukaku, ha effettuato una donazione per fronteggiare l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Il belga ha devoluto 100mila euro all’ospedale San Raffaele di Milano, unendosi a numerosi calciatori che hanno voluto aiutare l’Italia in questo momento di difficoltà.

Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Magrin: “A Bergamo come in guerra. Ho perso tre amici in pochi giorni. Stop ai campionati”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Nuno Tavares, il gesto contro Sarri: a gennaio sarà ceduto in Serie A

Non è piaciuto il gesto di Nuno Tavares, per quanto fatto contro Sarri nel derby…

2 ore ago
  • Serie A

Infortunio Leao: cambia tutto, l’annuncio da Milano

Le condizioni del portoghese continuano a tenere banco in casa rossonera. Le parole di Allegri…

3 ore ago
  • Calciomercato

Roma, Pellegrini ceduto a gennaio: accordo con un altro club

Lorenzo Pellegrini torna a giocare e decide anche il Derby di Roma contro la Lazio,…

4 ore ago
  • Calcio

Fiorentina, esonero Pioli: presa una decisione sul sostituto

E' un momento già decisivo questo della stagione per la Fiorentina e il suo 'nuovo'…

5 ore ago
  • Calcio

Rivoluzione Allegri: cinque cambi dal primo minuto

Novità interessanti in casa Milan per una nuova rivoluzione di Allegri. Spuntano le novità dal…

6 ore ago
  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

15 ore ago