Federer, la super donazione alla Svizzera per combattere il Coronavirus
In un periodo così difficile per tutto il mondo, la solidarietà è una delle poche soluzioni per cercare di combattere il Coronavirus. Da Totti a Bonucci, passando per Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Messi, Insigne e tanti altri, sono stati numerosi i calciatori che hanno deciso di aiutare gli ospedali nella lotta alla pandemia.
Non solo il mondo del calcio, però, si è distinto nella sfida ad un nemico invisibile di tale pericolosità. Anche Roger Federer, campionissimo del tennis, e sua moglie Mirka hanno deciso di effettuare una donazione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo anche la Svizzera.
Grande tifoso del Basilea e appassionato di calcio, Federer ha reso noto la sua donazione attraverso un post sul proprio account Instagram: “Sono tempi difficili per tutti e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Mirka e io abbiamo deciso personalmente di donare un milione di franchi svizzeri alle famiglie più vulnerabili della Svizzera”, ha scritto. Poi ha concluso: “Il nostro contributo è solo un inizio. Speriamo che altri possano unirsi per sostenere più famiglie bisognose. Insieme possiamo superare questa crisi! Rimanete in salute!”.
Recentemente Roger si è operato al ginocchio, infortunio che lo avrebbe tenuto lontano dai campi almeno fino a giugno. Con l’emergenza Coronavirus, l’ATP ha deciso di stoppare la stagione per altri 3 mesi, giusto il tempo per permettere a Roger di recuperare al meglio. Ovviamente, il tennis, al pari del calcio, al momento non può essere una priorità ma rivedere il campione di Basilea in campo sarà un bel premio per tutti gli appassionati di sporti quando, finalmente, si tornerà alla normalità
Leggi anche -> Tennis e Calcio: Federer, Nadal e gli altri, per quale squadra tifano i tennisti
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…