Immobile, il Liverpool ci prova: la proposta dei Reds

Ciro Immobile, Liverpool sulle sue tracce
Ciro Immobile, Liverpool sulle sue tracce

Ciro Immobile è nel mirino del Liverpool. Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, vorrebbe tornare ad allenare l’attaccante della Lazio dopo la sua esperienza nel Borussia Dortmund e starebbe cercando di convincere la società inglese a presentare un’offerta allettante per i biancocelesti.

Solamente 10 gol e 3 assist, questo il misero bottino dell’avventura in Germania per il centravanti campano. Numeri estremamente lontani se paragonati alle 30 reti messe a segno nella prima metà di questa stagione, accompagnate da 9 assist. Immobile è stato il trascinatore della Lazio fino alla sospensione del campionato, diventando momentaneamente il capocannoniere della Serie A con pieno merito.

Immobile nel mirino del Liverpool: la mossa di Lotito

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “Liverpool Echo”, Jurgen Klopp avrebbe puntato gli occhi su Immobile in vista della prossima stagione. Il tecnico tedesco starebbe pressando la società per riuscire a completare la trattativa, nel caso in cui sfumasse quella per Timo Werner, rendendo così l’attaccante della Lazio il compagno perfetto per Salah e Mané.

Immobile al Liverpool, la contromossa di Lotito
Immobile al Liverpool, la contromossa di Lotito

Un trio che potrebbe far sognare i tifosi britannici e tremare le difese avversarie, ma a cui si sarebbe opposto Claudio Lotito. Il presidente del club capitolino non sembrerebbe minimamente intenzionato a cedere uno dei suoi gioielli più preziosi e starebbe così preparando una contromossa: 4 milioni di euro all’anno e un contratto fino al 2025.

A risultare determinante ai fini della trattativa sarà la volontà dello stesso Immobile, ma anche la cifra che dovrà investire sul mercato lo stesso Liverpool. L’agente del calciatore, Alessandro Moggi, in una recente intervista ha dichiarato che il valore del suo assistito è nettamente superiore ai 40 milioni. I Reds, se davvero intenzionati ad accontentare Klopp, dovranno quindi portare a termine un investimento importante, nella speranza di ottenere risposte positive dalla sponda biancoceleste.

Leggi anche -> Immobile, che frecciata dell’agente: “Oggi vale molto più di Milik”