Klopp, la lettera ai tifosi del Liverpool: “Difendiamo la salute”

Klopp, la lettera ai tifosi del Liverpool: "Difendiamo la salute"
Klopp, la lettera ai tifosi del Liverpool: “Difendiamo la salute”

Il Coronavirus non ha risparmiato neanche la Premier League. In mattinata, infatti, è stata indetta una riunione d’urgenza durante la quale è stato deciso che il campionato rimarrà fermo fino al 4 aprile. Finora, stando alla stampa inglese, sono almeno sette i club che hanno registrato un caso di Coronavirus: Arsenal, Bournemouth, Chelsea, Everton, Leicester, Manchester City e Watford.

Nonostante la volontà della federazione inglese sia quella di concludere il campionato (posizione, questa, pienamente in linea con quella italiana), nel caso in cui le cose dovessero andare diversamente, a rimanere beffato sarebbe soprattutto il Liverpool. I Reds, infatti, sono ad un passo dalla conquista di un titolo che, ad Anfield, manca da ben trent’anni.

Ipotesi, questa, alla quale Jurgen Klopp non vuole pensare. Visto il momento, il tecnico del Liverpool ha deciso di scrivere una lettera ai propri tifosi, con la quale ha richiamato tutti alla massima responsabilità, mostrandosi pienamente d’accordo con la decisione presa dalla federazione di sospendere momentaneamente il campionato.

Klopp: “L’obiettivo è proteggere le persone”

Queso il contenuto della lettera scritta da Klopp: “In questo momento non penso che il pensiero di un allenatore possa essere importante, ma capisco che i nostri tifosi vogliano sentire la voce della squadra e quindi eccomi qui. Noi, come società civile, dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerci a vicenda, dovremmo farlo in ogni momento della nostra vita, ma mai come in questo periodo penso sia più importante che mai. In passato ho detto che il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti, ma adesso le partite e il football non lo sono per nulla. Non vogliamo giocare in stadi vuoti, né sospendere le competizioni, ma se tutto questo aiuta anche una sola persona a non ammalarsi, accettiamo le decisioni. Non si deve scegliere tra il calcio e il bene della società, non è una competizione, si è deciso lo stop con l’obiettivo di proteggere le persone e noi condividiamo assolutamente questa decisione”.

Leggi anche -> Liverpool, almeno 6 nuovi casi di coronavirus: gli esperti accusano l’Atletico Madrid

Leggi anche -> Coronavirus, Klopp si arrabbia con i tifosi: saluto negato a chi gli tende la…