Meneghin: “Il calcio dovrebbe fermarsi come il basket, la vita conta di più”

Meneghin: "Il calcio dovrebbe fermarsi come il basket, la vita conta di più"
Meneghin: “Il calcio dovrebbe fermarsi come il basket, la vita conta di più”

La vita è più importante dello sport, in questo momento è indispensabile per dare la possibilità a tutti di salvare la propria pelle“. Dino Meneghin, presidente onorario della Federbasket, ha fatto intendere a “Punto Nuovo Sport Show” che la stagione della pallacanestro potrebbe essere cancellata. “Stiamo vivendo un momento drammatico e lo sport, il basket, fa parte di questa vita. Dobbiamo essere tutti ligi alle regole dettate dal Governo per preservare la salute. Annulleremo la stagione, è necessario farlo“.

Meneghin: “I soldi non valgono nulla di fronte alla vita”

Anche il calcio, dice, dovrebbe fermarsi “per salvaguardare la vita di tutti. Muove interessi di milioni di euro che non valgono niente in confronto alla vita di un singolo soggetto. Sarebbe meglio se si fermassero tutti, devono ripensare a quando ricominciare quando si vedrà un sole chiaro splendente in fondo al tunnel“.

In questo momento, ha concluso, “si può annullare il campionato e ricominciare da capo il prossimo anno, oppure capire quando ci sarebbe uno spiraglio di possibilità per fare play off e play out. In questo momento nessuno può fare progetti. Va bene lavorare di fantasia, ma tutti questi ragionamenti non so quando si potranno realizzare. Qualsiasi decisione deve essere ponderata all’inverosimile“.

Leggi anche – Claudio Cecchetto scende in campo contro il coronavirus. Nasce la Donation League

Leggi anche – La Juve riduce gli stipendi, gli allenatori avvertono: “No alle corse ai tagli”