Calciomercato Milan, i primi nomi per il futuro rossonero

Verso il Milan del futuro, le prime scelte di mercato
Verso il Milan del futuro, le prime scelte di mercato

Cambia il mercato e cambia anche il Milan. In Via Aldo Rossi è già tempo di bilanci, questa “pausa forzata” è l’occasione di riflettere per capire da cosa, o meglio da chi, ripartire. Pioli sembra destinato ai saluti, verosimilmente accompagnato alla porta (principale indiziato con qualche attenuante per il mancato approdo in Europa) così come è successo a Boban poco tempo fa. Ibrahimovic più no che sì, lo svedese non sarebbe rimasto esageratamente affascinato da questo revival a tinte rossonere, ma non c’è ancora nulla di certo. Una sferzata potrebbe darla Rangnick che però nicchia.

Verso il Milan del futuro: si punta a Wranckx sognando Cavani

Il Milan del domani, i primi nomi in lista
Il Milan del domani, i primi nomi in lista

Chi, invece, sarebbe pronto a sposare la causa milanista è il fantasista belga Aster Vranckx, molto duttile e molto giovane. Il talento classe 2002 farebbe proprio al caso dei rossoneri, decisi ad improntare il prossimo mercato prevalentemente su scelte di prospettava: talento e convenienza, con qualche nome altisonante in meno. Anche perché il mercato – complice l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il Paese e sconvolgendo persino il mondo del calcio – sarà un “lusso” per molti club.

Occorre dunque fare di necessità virtù. Per il Milan significa, in un modo o nell’altro, mettere mano al portafoglio con oculatezza al netto di possibili eccezioni che confermerebbero la regola: Edinson Cavani in primis, l’ex Palermo è un vecchio pallino di Gazidis e soci. Tuttavia l’uruguaiano – in scadenza con il PSG – sembrerebbe essere corteggiato anche dal Boca Juniors. A sostegno di questa ipotesi, ci sono le dichiarazioni dell’amico e collega (nonché leggenda dell’Uruguay) Diego Forlan: “Mi parla del Boca Juniors e mi dice che gli piace, lo vedrei bene in Argentina”. Indizio specifico che porta i rossoneri a considerare seriamente il cartellino del giovane belga – fra i 5 e i 7 milioni il prezzo di costo – non sarà duttile e decisivo come l’ex partenopeo, intanto però è un tassello da cui ripartire. Auspicando, magari, qualche soddisfazione in più.

Leggi anche –> Calciomercato e Coronavirus, caos prestiti in Serie A: serve una rivoluzione