Barcellona, Messi conferma: “Taglio degli stipendi pari al 70%”

Messi conferma, taglio degli stipendi per il Barcellona
Messi conferma, taglio degli stipendi per il Barcellona

La notizia era nell’aria da diversi giorni ed ora è diventata ufficiale: i giocatori del Barcellona hanno deciso di ridursi lo stipendio. Lionel Messi, capitano del club, è stato il primo a comunicare la scelta attraverso un post sul proprio account di Instagram.

In un momento di emergenza così seria, derivato dal Coronavirus, la vicinanza dei calciatori alle società è fondamentale. Le perdite economiche sono elevate ed è sempre più difficile riuscire a gestire tutti i costi aziendali. Così come la Juventus, anche il Barcellona ha quindi deciso di andare incontro ai dirigenti e dimezzare il proprio salario.

Barcellona, taglio agli stipendi: la conferma di Messi

“Vogliamo chiarire che il nostro desiderio è sempre stato quello di applicare una riduzione dello stipendio che riceviamo, perché comprendiamo pienamente che si tratta di una situazione eccezionale e siamo i primi che hanno sempre aiutato il club quando ci è stato chiesto”, inizia così il messaggio condiviso da Messi sui social.

Il fuoriclasse argentino, che ha pubblicato un’immagine ufficiale del club condivisa anche dagli altri giocatori, ha proseguito dando maggiori dettagli sulla scelta presa: “Se l’accordo è stato ritardato di alcuni giorni è semplicemente perché stavamo cercando una formula per aiutare il club e anche i suoi dipendenti in questi tempi difficili. Da parte nostra, è giunto il momento di annunciare che, oltre alla riduzione del 70% del nostro stipendio durante lo stato di allarme, forniremo anche contributi in modo che i dipendenti del club possano riscuotere il 100% del loro stipendio fino a quando questa situazione durerà”.

Infine Messi ha concluso: “Se non abbiamo parlato fino ad ora, è stato perché la priorità per noi era trovare soluzioni che fossero reali per aiutare il club, ma anche per coloro che erano maggiormente colpiti da questa situazione”. Un gesto molto importante, che potrà  essere preso d’esempio anche da altri giocatori in tutto il mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

Leggi anche -> Xavi pronto a tornare: come potrebbe essere il Barcellona del futuro