Diaconale, nuovo attacco alla Juventus: “Vuole lo scudetto d’ufficio per pensare alla Champions”

Juventus, nuovo attacco di Diaconale
Juventus, nuovo attacco di Diaconale

Arturo Diaconale prosegue nel suo duello a distanza con la Juventus durante questo periodo di sospensione delle partite a causa del Coronavirus. Il responsabile della comunicazione della Lazio ha parlato della ripresa della Serie A, attaccando nuovamente i bianconeri.

Anche negli scorsi giorni, infatti, non erano mancate pesanti accuse sul club del presidente Agnelli: “Ha interesse ad annullare la stagione, poi l’egoista sarebbe Lotito”. Dichiarazione che ha alimentato le polemiche sul rientro in campo e che ha visto come protagonisti proprio i presidenti dei due club italiani che erano in lotta per lo scudetto.

Lazio, Diaconale accusa ancora la Juventus

All’interno di in un lungo post sul suo “Taccuino Biancoceleste”, Arturo Diaconale ha lanciato nuove frecciatine nei confronti della Juventus, ritornando sul tema dello scudetto: “Il legittimo interesse della Lazio, a finire regolarmente il campionato, non nasce dalla pretesa di vincere lo scudetto a tavolino, ma solo dalla speranza di poterlo conquistare sul campo e per rilevare come questo interesse abbia la stessa legittimità di quello di chi vorrebbe annullare il campionato in corso o per avere lo scudetto d’ufficio e potersi dedicare solo alla Champions o per evitare una rovinosa retrocessione”. 

Non manca un attacco anche al ministro dello Sport, Spadafora, con tanto di difesa per il presidente Lotito: “Le polemiche nei confronti di un inconsapevole ministro che non conosce il ruolo del calcio nell’economia e nell’immaginario collettivo del Paese. Ma soprattutto le polemiche per interrompere quella vulgata politicamente corretta e frutto di interessi precisi che tende a dipingere sempre e comunque Lotito, non come un imprenditore che ha costruito negli anni una società sana ed una squadra competitiva recuperandola da una condizione drammatica e fallimentare, ma una sorta di diavolo del calcio nazionale che si permette di mettersi di traverso ai potenti per eredità”. Parole forti, che potrebbero portare a delle risposte nei prossimi giorni, in attesa di decisioni ufficiali sul futuro della Serie A.

Leggi anche -> Serie A, Diaconale attacca Juve e Inter: “Interessate a fermare tutto”