Eto’o, ira sui social: lo sfogo per il vaccino anti Coronavirus sperimentato in Africa

Samuel Eto'o infuriato sui social
Samuel Eto’o infuriato sui social

L’emergenza Coronavirus tiene banco anche in Francia, Macron e soci hanno virato sul modello italiano per fronteggiare questa pandemia ricorrendo a misure draconiane che hanno portato a ristrettezze immediate per cercare di arginare il contagio da COVID-19. Si cerca una cura, la ricerca medica sta lavorando. Dalle parti della Senna, però, ha fatto molto rumore lo sfogo dell’ex giocatore, nonché campione d’Europa con l’Inter, Samuel Eto’o.

Samuel Eto’o, stoccata dell’ex calciatore sui social: “L’Africa non è un parco giochi”

Samuel Eto’o, disappunto su Facebook per l'ex giocatore dell'Inter
Samuel Eto’o, disappunto su Facebook per l’ex giocatore dell’Inter

L’ex calciatore camerunese ha acceso il dibattito sui social a causa di una diatriba andata in onda su LCI. Più precisamente, il Dottor Jean Paul Mira e il collega Camille Locht (rispettivamente capo reparto rianimazione all’ospedale Cochin e direttore della ricerca all’Inserm) stavano discutendo in merito a una possibile cura per il Coronavirus: il dibattito, nell’arco di pochi minuti, è virato sull’ipotetica efficacia del vaccino BCG – utilizzato già per la tubercolosi – sul COVID-19.

Paventata la possibilità di fare test in Africa, il campione non ci ha visto più dalla rabbia: “Siete delle m****e, figli di p******a!! L’Africa non è il vostro parco giochi”. Uno scatto d’ira riferito alla semplicità con cui la popolazione africana, che all’ex centravanti sta molto a cuore, potrebbe fare da cavia – con tutti i rischi del caso – secondo questi luminari. Presa di posizione netta che ha trovato riscontro in molti affezionati estimatori dell’ex nerazzurro.

Leggi anche –> Coronavirus, il bollettino della Protezione civile del 2 aprile: il numero di contagiati, morti e guariti