"Pirlo alla Reggina, era come vedere il Papa": parola di Possanzini
La campagna di solidarietà “SOStieni Brescia” ha un sostenitore d’eccezione: Andrea Pirlo. Proprio durante la sua esperienza con la maglia delle rondinelle, Carlo Mazzone gli ha per primo suggerito di arretrare il suo raggio d’azione. Resta memorabile un suo assist a Roberto Baggio per un gol d’autore in casa della Juve. Pirlo è sceso in campo per la sua città e ha partecipato a una diretta Instagram con Ambra Angiolini, anche lei testimonial della campagna per aiutare le famiglie bresciane in difficoltà per l’emergenza coronavirus. Nel corso della diretta è intervenuto anche Davide Possanzini, che sta trascorrendo la quarantena a Brescia, dove è stato anche capitano. L’attaccante aveva conosciuto Pirlo già prima, in una memorabile stagione alla Reggina.
“Sono tornato a Brescia, dalla famiglia, sto vivendo le cose da qui” racconta l’attaccante nel corso di un simpatico scambio di battute con il regista campione del mondo. “Io e Andrea ci siamo conosciuti quando è venuto a giocare alla Reggina nel 1999. Andrea ha fatto beneficenza anche allora e ci ha aiutato a raggiungere una salvezza incredibile. Mi ricordo quando è arrivato in un ritiro a Bologna, è stato come vedere il Papa. Io devo ringraziarlo perché ho segnato quattro gol in Serie A, e tre di questi su suo assist” ha concluso.
“Ti muovevi bene, era facile passartela” ha commentato un sorridente Pirlo.
La video-intervista serve a strappare un sorriso ma allo stesso tempo a mantenere l’attenzione sulla Lombardia, la regione più colpita dal coronavirus. “Mi spiace vedere Brescia in questa situazione, con la grinta che ha la gente di qui riusciremo a uscirne” ha detto Possanzini. “In questo momento bisogna stare tranquilli e rispettare le regole“.
Leggi anche – Pirlo, messaggio a Tonali. Niente erede: “Forte, ma diverso da me”
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…