Calcio+in+tv%2C+offerte+dall%E2%80%99Europa+per+campionati+di+Nicaragua+e+Bielorussia
calciotodayit
/2020/04/04/calcio-in-tv-offerte-dalleuropa-per-campionati-di-nicaragua-e-bielorussia/amp/
Calcio Estero

Calcio in tv, offerte dall’Europa per campionati di Nicaragua e Bielorussia

Calcio in tv, offerte dall’Europa per campionati di Nicaragua e Bielorussia

Il calcio è fermo in tutto il mondo. Campionati, coppe internazionali e nazionali, gli Europei e le partite delle nazionali. Perfino le Olimpiadi. Non si gioca più da nessuna parte. Anzi, no. Resistono due paesi, nei quali si continua a giocare a calcio. A questi si aggiungerà in questi giorni un terzo. In Nicaragua (centro America), Bielorussia (ex Unione Sovietica) e da oggi in Tagikistan (sempre ex Urss) il calcio va avanti come niente fosse. Si sono visti calciatori con mascherine e guanti, ma in Bielorussia si gioca perfino a porte aperte. Sono questi gli unici paesi al mondo in cui il calcio nel mese di marzo non si è fermato nemmeno per un turno.

Calcio in tv, offerte dall’Europa per campionati di Nicaragua e Bielorussia

“Affamati” di calcio pronti a vedere il calcio in Nicaragua in tv

Nel mondo ci sono milioni (probabilmente miliardi) di appassionati di calcio in astinenza, dovendo fare a meno delle loro adorate partite. Ecco perché viene fuori una notizia molto curiosa: questi paesi dove il calcio va avanti starebbero ricevendo offerte dall’Europa per i diritti tv. Ebbene sì: l’astinenza da calcio porta anche a questo. La conferma arriva da José Maria Bermudez, segretario generale della Lega Calcio del Nicaragua, che a La Prensa ha spiegato: “Noi continueremo a giocare, qui non ci sono restrizioni particolari di quarantena e nemmeno allarmi sanitari. Siamo in trattativa con alcune emittenti europee che vogliono trasmettere le nostre partite, ma non so se il discorso andrà avanti“. E da oggi si aggiunge un altro paese che riprenderà con il calcio: si tratta del Tagikistan, che oggi fa partire la stagione 2020 con la partita di Supercoppa che si giocherà alle ore 14 italiane.

Leggi anche – Calcio, non solo Bielorussia: si gioca anche in un’altra nazione con guanti e mascherine

Leggi anche – Borussia Dortmund, lo stadio diventa un centro d’accoglienza per il Coronavirus

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

2 mesi ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago