Inter, contatti con Tottenham: pronto uno scambio tra due difensori

Conte e Mourinho promuovono uno scambio tra Inter e Tottenham
Conte e Mourinho promuovono uno scambio tra Inter e Tottenham

Inter e Tottenham potrebbero nuovamente entrare in contatto nelle prossime settimane per una nuova operazione di mercato. Dopo la cessione di Christian Eriksen in nerazzurro, arrivata nella sessione invernale della campagna acquisti, le due parti sarebbero intenzionate a concludere uno scambio in vista della prossima stagione.

A promuovere la trattativa ci sarebbero i due allenatori: Antonio Conte e José Mourinho, intenzionati a rinforzarsi per riuscire a lottare ai piani alti della classifica di Serie A e Premier League. Nonostante la sospensione di ogni attività sportiva, le dirigenze dei rispettivi club sarebbero al lavoro per concludere l’affare nel minor tempo possibile.

Inter e Tottenham in contatto: scambio tra due difensori

Entrambe le squadre vorrebbero rinforzare la propria difesa, uno dei reparti cardine durante tutta la stagione, composta da numerosi impegni su più fronti. Da qui l’idea di uno scambio che potrebbe accontentare le due società.

Godin e Vertonghen, possibile scambio tra Inter e Tottenham
Godin e Vertonghen, possibile scambio tra Inter e Tottenham

Godin al Tottenham e Vertonghen all’Inter, su questa base dovrebbe nascere la trattativa che vedrebbe protagonisti i due top club. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto e la loro esperienza potrebbe aiutarli nella nuova avventura. Da una parte c’è Godin, che non è riuscito ad adattare le proprie caratteristiche alla difesa a 3 imposta dal tecnico leccese. Arrivato a parametro zero dall’Atletico Madrid, ma con uno stipendio da 6 milioni netti a stagione per 3 anni, l’uruguaiano potrebbe trasferirsi in Premier, tornare a giocare in un sistema a 4 difensori e alleggerire le spese dei nerazzurri.

Il suo addio lascerebbe spazio a Jan Vertonghen, centrale classe ’87 che non è più un punto di riferimento al Tottenham da quando in panchina si è seduto José Mourinho. Dopo 8 anni, il belga lascerebbe gli inglesi per abbracciare una nuova avventura di altissimo calibro, al fianco di De Vrij, Skriniar, Bastoni ed eventualmente anche Kumbulla (da tempo nella lista dei desideri di Marotta). Solo l’Ajax, club che l’ha cresciuto, potrebbe rovinare i piani dell’Inter a causa del suo interessamento. Le prossime settimane sveleranno maggiori retroscena.

Leggi anche -> Chiesa, l’Inter prepara l’offerta: 22 milioni più due giocatori