Chiesa, l’Inter prepara l’offerta: 22 milioni più due giocatori

Chiesa, l'Inter prepara l'offerta: 22 milioni più due giocatori
Chiesa, l’Inter prepara l’offerta: 22 milioni più due giocatori

Il campionato di Serie A è sospeso fino a data da destinarsi, ma le voci di mercato continuano a susseguirsi. L’Inter, comunque vada a finire la stagione, vuole continuare a rinforzare la rosa di Antonio Conte per puntare in alto e costruire un progetto vincente. Come riportato da Sportmediaset, il primo obiettivo dei nerazzurri è diventato Federico Chiesa che non ha ancora rinnovato il contratto con la Fiorentina.

Dopo i mesi turbolenti della scorsa estate, il talento viola si avvicina all’inevitabile cessione anche grazie alla svalutazione del cartellino. La crisi scaturita per il Coronavirus sta impattando, infatti, anche sul valore dei calciatori, non più paragonabile a quello di qualche mese fa quando il potere di spesa dei club era differente. Di conseguenza, anche Chiesa non può più costare come prima, con il patron Rocco Commisso costretto ad arretrare dalle proposte iniziali.

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Fiorentina
Federico Chiesa potrebbe lasciare la Fiorentina

Chiesa, il tentativo dell’Inter

L’Inter, stando a Sportmediaset, proverà l’affondo su Chiesa con l’inserimento di almeno due giocatori. Il piano di Marotta, per non pagare Chiesa solo cash, è quella di stanziare 22 milioni più i cartellini di Dalbert (dopo il prestito di quest’anno) e Nainggolan, che difficilmente potrà restare a Cagliari a causa dell’alto ingaggio (4,5 milioni a stagione).

Un pacchetto niente male per la Fiorentina che però, prima di lasciarlo partire, cercherà in tutti i modi di tenere il suo gioiello. Peraltro i nerazzurri devono anticipare la concorrenza della Juventus, sempre attenta a agli sviluppi di questa situazione e pronta a intervenire.

Leggi anche – Inter, non solo Lautaro Martinez: il Barcellona punta anche un centrocampista