L’Atalanta vincitrice della Serie A 2019/20. E’ questa la proposta di una petizione online che, con il campionato sospeso a causa del Coronavirus, chiede di assegnare lo scudetto alla squadra di Gasperini. L’idea è diventata concreta grazie alla piattaforma change.org che, spiegando i motivi questa campagna, ha iniziato a raccogliere centinaia di firme.
L’obiettivo è rendere omaggio alla città di Bergamo, simbolo dell’Italia che soffre e combatte per questa epidemia, ma anche riconoscere i meriti sportivi all’Atalanta. La Dea è una delle squadre più divertenti del nostro campionato, attualmente il miglior attacco, e subito competitiva anche in Europa, dove ha raggiunto uno storico traguardo: i quarti di finale di Champions League.
In termini di classifica e regolamento ovviamente non è possibile assegnare la vittoria all’Atalanta, al quarto posto a -15 punti dalla Juventus (con una partita in meno). La proposta però sta ricevendo tantissimi consensi e addirittura è stata inviata alla Lega Serie A, anche se difficilmente potrà accettarla. Nell’attuale mondo del calcio purtroppo non ci sarà spazio per queste favole considerando che, in un momento così drammatico, si sta pensando di riprendere a giocare. In ogni caso la Dea rimane una splendida realtà e se veramente si tornasse in campo, proverà a raggiungere tutti i suoi traguardi.
Leggi anche – Uefa, Ceferin: “Critiche idiote per Atalanta-Valencia. Così cambierà il calcio”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…