Ronaldinho%3A+un+mese+di+carcere.+E+arriva+una+brutta+notizia
calciotodayit
/2020/04/06/ronaldinho-un-mese-di-carcere-e-arriva-una-brutta-notizia/amp/
Calcio

Ronaldinho: un mese di carcere. E arriva una brutta notizia

Ronaldinho: un mese di carcere: e arriva una brutta notizia

Vive una quarantena molto particolare Ronaldinho: l’ex asso del Barcellona e campione del mondo con il Brasile, ha compiuto un mese di detenzione nel carcere di massima sicurezza di Asuncion, in Paraguay, dove è detenuto assieme al fratello Roberto de Assis. La vicenda è legata a documenti falsi. Ronaldinho, che in galera ha anche festeggiato i suoi 40 anni, ha visto l’iter burocratico per il suo rilascio bloccato dall’emergenza Coronavirus, che di fatto ha stoppato tutte le pratiche per il suo rilascio, le quali sembravano a buon punto.

Ronaldinho: un mese di carcere: e arriva una brutta notizia

Ronaldinho rischia di rimanere in carcere sei mesi

Stando ai legali dell’ex calciatore, erano state raccolte le prove dell’innocenza di Ronaldinho, che sarebbe stato truffato. L’ex giocatore del Milan ha richiesto gli arresti domiciliari, ed è ancora in attesa di risposta. Gli avvocati del brasiliano hanno incolpato della oscura vicenda l’organizzatrice del viaggio in Paraguay, la signora Dalia Lopez, che ha fatto perdere le sue tracce e si pensi sia nascosta in Brasile. A quanto pare – secondo i media locali – senza rintracciare la Lopez i fratelli de Assis non potranno dimostrare la loro innocenza. Per questo si teme una detenzione ancora più lunga: secondo la legge paraguaiana, il carcere preventivo può durare fino a sei mesi.

Leggi anche – Ronaldinho dà spettacolo in carcere: perde a footvolley contro un ladro e un omicida

Leggi anche – Ronaldinho ancora in carcere: è in pericolo. L’amico preoccupato: “Sta male”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago