Ronaldinho%3A+un+mese+di+carcere.+E+arriva+una+brutta+notizia
calciotodayit
/2020/04/06/ronaldinho-un-mese-di-carcere-e-arriva-una-brutta-notizia/amp/
Calcio

Ronaldinho: un mese di carcere. E arriva una brutta notizia

Ronaldinho: un mese di carcere: e arriva una brutta notizia

Vive una quarantena molto particolare Ronaldinho: l’ex asso del Barcellona e campione del mondo con il Brasile, ha compiuto un mese di detenzione nel carcere di massima sicurezza di Asuncion, in Paraguay, dove è detenuto assieme al fratello Roberto de Assis. La vicenda è legata a documenti falsi. Ronaldinho, che in galera ha anche festeggiato i suoi 40 anni, ha visto l’iter burocratico per il suo rilascio bloccato dall’emergenza Coronavirus, che di fatto ha stoppato tutte le pratiche per il suo rilascio, le quali sembravano a buon punto.

Ronaldinho: un mese di carcere: e arriva una brutta notizia

Ronaldinho rischia di rimanere in carcere sei mesi

Stando ai legali dell’ex calciatore, erano state raccolte le prove dell’innocenza di Ronaldinho, che sarebbe stato truffato. L’ex giocatore del Milan ha richiesto gli arresti domiciliari, ed è ancora in attesa di risposta. Gli avvocati del brasiliano hanno incolpato della oscura vicenda l’organizzatrice del viaggio in Paraguay, la signora Dalia Lopez, che ha fatto perdere le sue tracce e si pensi sia nascosta in Brasile. A quanto pare – secondo i media locali – senza rintracciare la Lopez i fratelli de Assis non potranno dimostrare la loro innocenza. Per questo si teme una detenzione ancora più lunga: secondo la legge paraguaiana, il carcere preventivo può durare fino a sei mesi.

Leggi anche – Ronaldinho dà spettacolo in carcere: perde a footvolley contro un ladro e un omicida

Leggi anche – Ronaldinho ancora in carcere: è in pericolo. L’amico preoccupato: “Sta male”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

4 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago