Sky, sito bloccato per le richieste di sconto: abbonati in attesa

Sky, sito bloccato per le richieste di sconto
Sky, sito bloccato per le richieste di sconto

Calcio fermo, tutto bloccato. Non ci sono più partite da trasmettere e i milioni di abbonati a Sky e ai loro costosi pacchetti di sport e calcio si chiedono come mai stanno pagando per un servizio che non viene più erogato. La colpa non è di certo dell’emittente televisiva, ma il prolungarsi dell’emergenza sta aprendo una problema relativa agli abbonati che il colosso di Murdoch sta provando ad argine.

Si è iniziato con lo “sblocco” di tutti i pacchetti disponibili, anche quelli “cinema” e “famiglia” a chi non li aveva sottoscritti. Per chi invece era abbonato al pacchetto completo, Sky ha regalato un film in “pay per view” gratuito ogni giorno. Ma queste piccole attenzioni non bastano. Con l’incertezza sulla ripresa dei campionati che prosegue e – ad oggi – non ha ancora un termine prefissato, l’emittente satellitare teme la valanga di disdette, ma anche di ricorsi e richieste di indennizzi.

Sky, sito bloccato per le richieste di sconto: abbonati in attesa
Sky, sito bloccato per le richieste di sconto: abbonati in attesa

Sky fa lo sconto agli abbonati “Calcio” e “Sport” il sito si blocca

Ecco perché ieri è arrivato l’annuncio di uno sconto di 15 euro per chi è abbonato a entrambi i pacchetti “sport” e “calcio” e di 7 euro per chi è legato a uno solo dei due. Si tratta di uno sconto “una tantum”, che di fatto fa risparmiare il 50% sul costo mensile dell’abbonamenti per i due pacchetti. Iniziativa che ha portato un’enorme richiesta di domande sul sito dell’emittente: la procedura si fa (teoricamente) in modo molto semplice dall’area “fai da te” del sito Sky, ma già da ieri notte i server hanno sofferto le tantissime domande.

Ad oggi il sito risulta bloccato e inaccessibile: oppure è possibile fare l’operazione ma questa non viene conclusa. Restituito all’utente un messaggio d’errore. Converrà, quindi, attendere le prossime ore per sbloccare la procedura, che comunque resta valida fino al 15 maggio: quindi c’è tutto il tempo.

Leggi anche – Sky, sconto per abbonamenti Sport e Calcio: come richiederlo online

Leggi anche – Sky e Dazn, diritti tv scontati: la Lega corre ai ripari